Appunti 2019

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

GENNAIO 2019

Il messaggio è molto semplice: diamoci una mano. Incredibilmente sento discorsi molto "impegnati", "colti", "seri" e senza ombra di dubbio molto ben argomentati che, sostenendo posizioni ritenute intelligenti, disattendono le più semplici regole del buon senso comune per il bene delle persone. Dietro molti nostri discorsi, è bene ricordarlo, ci sono gli esseri umani.

FEBBRAIO 2019

Le mie dita,

nel silenzio,

cercano note

che ti diano gloria,

o Signore!

    La mia bocca

cerca un canto di gratitudine...

Isabella Legnazzi

MARZO 2019

Il silenzio della notte / è rotto dal suono / di un sassofono, / le note si librano / lente e gravi, / una triste melodia / scende nel cuore / stendendo un velo / di dolce malinconia.

Marinella Mangiarotti

APRILE 2019

Restano i miei sogni / accartocciati / nella mente / in attesa di essere / appesi in un cielo / blu cobalto.

Marinella Mangiarotti

MAGGIO 2019

Nel deserto cittadino, dove non ti aspetteresti mai che ci siano, sorgono oasi. Quanto materiale c'è intorno, cemento, vetro, economia, politica, strategia di potere ... nell'oasi non c'è niente di tutto questo, solo il nutrimento del cuore.

GIUGNO 2019

Cirri nel cielo

scarabocchi

rosso dorati

nel tramonto.

Marinella Mangiarotti

LUGLIO-AGOSTO 2019

Essendo meno condizionati dai preconcetti degli adulti, i bambini entrano velocemente in sintonia con le persone con disabilità.

SETTEMBRE 2019

Siamo nell'era delle comunicazioni. In questo ritratto a due carissimi amici, vedo rappresentato un concetto fondamentale: "la comunicazione non è vera se non la si fa con il cuore oltre che con la razionalità".

OTTOBRE 2019

Guardiamo il presente ma non il futuro. Eppure il futuro è davanti a noi. Il futuro é reale, attivo e vivo: sono i giovani.

NOVEMBRE 2019

Non siamo perfetti, siamo umani. A questo gioco non si vince mai, nel senso che se i due giocatori non sbagliano nemmeno una mossa, la partita finisce in un pareggio. Però, se si fanno molte partite con molte coppie di giocatori, non ci saranno solo pareggi. Siamo umani.

DICEMBRE 2019

Pare che gli italiani vogliano un uomo forte che guidi il paese. Io penso ad un coach che indichi la via senza imposizioni. Questo funzionerebbe se ci fosse la collaborazione di tutti. Come avviene in natura, tutti gli elementi fanno la loro parte per l'equilibrio del sistema.